top of page
  • Immagine del redattoreGiuseppe Ciccia

Sequestro di persona

2.


Percorrendo le strade di montagna, c’è la possibilità di ammirare i luoghi che, generosamente la natura ci ha regalato, e dove è possibile rigenerare il corpo e la mente. Dall’alto si osservano le gole profonde che terminano a fondo valle con il passaggio di un fiume e, dove le acque fanno le capriole riversandosi da un dirupo all’altro, creando tanta freschezza e immensi prati verdi tutt’intorno.

Questo racconto è ambientato in questi luoghi, dove il tempo si è fermato. Siamo in piena estate e il risveglio della natura in questa stagione, offre il massimo splendore di colori, di fiori e di fresca vegetazione. I paesi che si scorgono da quassù, appaiono lontanissimi; bisogna percorrere molti chilometri per trovare un centro abitato. La nostra destinazione è raggiungere un agriturismo, confortevole e rinomato, che ci hanno consigliato; si trova da queste parti, immerso nel verde e nel mezzo di queste splendide montagne che fanno da cornice.


Gerard e Nicole sono due brillanti architetti francesi, titolari di uno studio professionale di Architettura & Ingegneria in uno dei quartieri più rinomati di Parigi. Questa estate, sono finalmente riusciti a programmare le vacanze, nonostante il poco tempo a disposizione, a causa dei tanti impegni di lavoro. Il loro studio è ben avviato, hanno diversi collaboratori tra giovani architetti e ingegneri che lavorano con loro da diversi anni. A distanza di un mese, devono partecipare a un’importante gara d’appalto per la riqualificazione di un quartiere parigino, ormai obsoleto e fatiscente, che il Comune ha bandito.

È un venerdì d’estate, i turisti francesi hanno percorso il lungo viaggio a bordo della loro macchina, da Parigi al porto di Genova e qui, la sera, si sono imbarcati per Porto Torres, raggiungendo la Sardegna la mattina seguente. Una volta sbarcati e ripreso il viaggio, si sono fermati ogni tanto a filmare e fotografare le affascinanti coste del Nord, fino ad addentrarsi in mezzo alle montagne granitiche, dove grandi foreste di sughero e leccio sembrano dar loro il benvenuto, accompagnandoli fino all’agriturismo, meta del loro viaggio.





5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LO SCRITTORE IRRIVERENTE

Una delle conquiste più importanti dell'umanità è stata senza dubbio quella della scrittura, ma la gente ignora quanto lungo e complesso sia stato questo percorso.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram
bottom of page